Servizi per enti del terzo settore e liberi professionisti

Supportiamo le PMI con servizi 100% completi di Business Excellence

Nell’ultimo ventennio Internet ha permesso un aumento esponenziale della conoscenza, ma il problema è che ormai c’è troppa informazione, l’imprenditore ha difficoltà ad individuare la tecnologia giusta oppure il mix di tecnologie e servizi giusto con i quali creare da zero i propri sistemi di lavoro, siano essi online o offline.

Senza arrivare a citare i nuovi sistemi di CRM utili alle PMI ed anche alla micro-impresa o al professionista, basti citare l’importanza di non costruire più inutili siti web, ma SISTEMI DIGITALI COMPLETI capaci di interfacciarsi con il lavoro quotidiano dell’imprenditore e dei suoi collaboratori, anche per rendere i processi d’impresa più snelli, veloci ed efficienti, per il bene di tutto il team aziendale e delle persone coinvolte (stakeholders).

I dottori commercialisti evoluti in Centri per l’Eccellenza d’Impresa, hanno all’interno competenze e partnership per valutare cosa può funzionare a livello di prodotto o servizio per l’imprenditore o per l’impresa specifica e cosa rischia di essere invece obsoleto o peggio ostacolare il cammino dell’impresa.

I servizi all’impresa (non solo ICT) devono evolversi in servizi per la Business Excellence. Significa che ormai nessun prodotto o servizio reso disponibile alle piccole e medie imprese può essere visto come uno strumento a parte rispetto al ruolo che gioca nel sistema impresa.

Ogni servizio va valutato nell’ottica strategica d’impresa, del miglior flusso di lavoro possibile e considerando l’impatto a livello di comfort e benessere di utilizzo a favore dei collaboratori dell’imprenditore. Ogni prodotto o servizio pensato per una certa impresa va implementato in coerenza con la strategia imprenditoriale, pertanto bisogna capire qual’è lo stile di guida strategico dell’imprenditore, quindi adattare se possibile anche i servizi e le tecnologie (anche con customizzazioni) alla strategia e allo stile di guida dell’imprenditore.

I servizi per la Business Excellence sono per definizione servizi che si adattano allo stile di guida dell’imprenditore; un software ad esempio, se è troppo standard e non adattabile su richiesta dell’imprenditore, rischia di diventare obsoleto in quanto il mondo si sta spostando dal concetto di fare Business al concetto di fare Business Excellence, significa integrare il meglio del meglio a livello di pensiero strategico, management e marketing al meglio del meglio del digitale e dei servizi alle imprese, con al centro le richieste dell’imprenditore che vuol puntare al top, all’eccellenza.

Questo processo in corso ed a lungo termine permetterà di fare il passo successivo al mondo del business creando molto più valore ed efficienza, per tutti, l’imprenditore anche piccolissimo va messo allo stesso passo gara dei grandi businessmen, livellato nelle sue conoscenze, affiancato e quindi messo in grado di scegliere il meglio del meglio delle soluzioni presenti sul mercato a livello di servizi alle imprese e ICT, a partire dal riconsiderare gli obiettivi di un sito web corporate e di un sito web SISTEMA, gli obiettivi di un e-commerce, tutti strumenti che devono essere utili al business a 360°.

Altra cosa che come consulenti e coach d’impresa andremo a preparare: l’imprenditore, anche piccolissimo, dovrà imparare prima o poi ad interagire con i programmatori di software in quanto non è più possibile aumentare di molto il valore offerto senza l’ausilio di sviluppatori di codice di programmazione.

Ci vorrà tempo, certamente, ma il nostro impegno è anche quello di portare anche le micro, piccole e medie imprese a comprendere questo nuovo “dogma” imprenditoriale, l’ICT e gli sviluppatori di codice sono l’asset del futuro imprenditoriale, andrebbero considerati dai Governi come una specie di categoria protetta e preziosissima, senza la quale il mondo del business non potrà fare grandi passi da gigante. Pertanto faremo anche lobbying con i commercialisti del network entrando nelle università e nelle sedi più competenti perché la cultura dello sviluppo software venga insegnata in Italia a partire dalle scuole elementari; a trarne beneficio saranno i nostri imprenditori, le future generazioni e tutti i distretti industriali.

L’idea ad esempio di un marketplace / e-commerce delle eccellenze è secondo noi commercialisti più vantaggiosa per l’imprenditore rispetto ad un e-commerce grossolanamente generalista, abbiamo già avviato un progetto del nostro network nazionale che spingerà molti imprenditori a puntare all’eccellenza, all’innovazione e alla crescita, contribuendo anche a rinforzare i distretti industriali, commerciali e artigianali dei territori in cui l’impresa opera, aspettiamo solo l’OK per assegnare ad un’azienda solida e competente la nostra Master Licensee.

Tutto è in funzione del miglior interesse degli imprenditori, la sfida è rendere questa evoluzione SEMPLICE e LEGGERA per il piccolo e medio imprenditore.

I nostri punti di forza

Contattaci da qui